Chi Siamo
Tutto parte dal capostipite Giuseppe Ferrante, soprannominato “Balata” perché aveva la testa dura come le lastre di marmo ed è così che viene ancora oggi ricordato.
Aveva visto lontano “Balata” e ci credeva con tutto se stesso, così come continuiamo a crederci fermamente ancora oggi. Aveva visto nei primi ettari di terreno appena acquistati il futuro dei suoi figli, dei suoi nipoti e delle generazioni a venire. Aveva visto oltre “La collina”.
Senza esitare e senza riposo, inizia a coltivare le arance inebriando di profumo di zagara i territori vicini.
Erano le arance a rappresentare la risorsa, la promessa di sostentamento e di benessere delle generazioni a venire. Le “Moro” e le “Tarocco” le varietà di arancia che produceva e che vendeva ancora appese all’albero per cento lire al chilo al suo paese natio, Lentini.
Qualità, qualità, qualità: è questa la parola d’ordine che echeggia nei campi, negli uffici, nei furgoni, nei mercati, nei ristoranti, nei negozi e fino alle tavole di chi acquista biologico.
Qualità che percorre tutta la filiera, dalla selezione delle sementi e delle piantine rigorosamente certificate, all’utilizzo di fertilizzanti naturali certificati.
Quando si assaggia un prodotto biologico “La Collina” si può al mille per mille definirlo non solo un prodotto davvero biologico, ma un prodotto biologico di altissima qualità, tutto garantito dalla rintraccibilità in blockchain.
Noi ci crediamo a questa filosofia, crediamo che un prodotto biologico possa fare la differenza sulle nostre tavole e sulla nostra salute, per questo abbiamo reso pubbliche tutti i nostri processi produttivi grazie alla Blockchain.
E ci teniamo che tutto ciò avvenga nella trasparenza più totale, non temendo i controlli più rigorosi, quelli dei consumatori.
Perché abbiamo a cuore il nostro consumatore.