Blockchain
La Blockchain è stata inizialmente utilizzata come una tecnologia di trasferimento di valore, ma col passare del tempo si è rilevato un ottimo strumento di notarizzazione dei dati, ossia di ottenere l’assoluta certezza del dato scritto.
Vi sono state numerose evoluzioni nel corso degli anni ed anche nomi molto importanti del settore agroalimentare hanno iniziato ad utilizzarla.
Oggi che non vi è una piena consapevolezza di come funzioni la Blockchain vi sono in commercio diverse tecnologie, utilizzate in particolar modo dai nomi più conosciuti, che non danno al consumatore una piena trasparenza dei dati, o che non tracciano dati importanti di produzione.
La nostra decisione è stata quella di mostrare con la massima trasparenza tutto quello che produciamo nella nostra azienda agricola in modo che il consumatore finale abbia la piena certezza che le nostre arance siano veramente Biologiche, veramente Siciliane e quindi veramente made in Italy.
Tutto questo per dare al consumatore la piena consapevolezza di quello che sta mangiando ed oltre ad avere un gusto totalmente diverso e migliore ha la consapevolezza di avere acquistato un prodotto veramente certificato Biologico grazie alla Blockchain e fresco dal raccolto alla tavola in pochi giorni, contrariamente a quanto viene fatto attualmente dalla GDO, ricco di gusto, di sapore, e di vitaminiche benefiche per la propria salute.