blockchain arance biologiche di sicilia
Il consumatore ha perso la fiducia in ciò che acquista, abbiamo deciso di utilizzare la Blockchain per ridare fiducia al consumatore ed essere pienamente trasparenti nei suoi confronti dimostrando con i dati la vera Arancia Biologica di Sicilia.

Perchè utlilizziamo la

Blockchain

La Blockchain è stata inizialmente utilizzata come una tecnologia di trasferimento di valore, ma col passare del tempo si è rilevato un ottimo strumento di notarizzazione dei dati, ossia di ottenere l’assoluta certezza del dato scritto.

Vi sono state numerose evoluzioni nel corso degli anni ed anche nomi molto importanti del settore agroalimentare hanno iniziato ad utilizzarla.

Oggi che non vi è una piena consapevolezza di come funzioni la Blockchain vi sono in commercio diverse tecnologie, utilizzate in particolar modo dai nomi più conosciuti, che non danno al consumatore una piena trasparenza dei dati, o che non tracciano dati importanti di produzione.

La nostra decisione è stata quella di mostrare con la massima trasparenza tutto quello che produciamo nella nostra azienda agricola in modo che il consumatore finale abbia la piena certezza che le nostre arance siano veramente Biologiche, veramente Siciliane e quindi veramente made in Italy.

Tutto questo per dare al consumatore la piena consapevolezza di quello che sta mangiando ed oltre ad avere un gusto totalmente diverso e migliore ha la consapevolezza di avere acquistato un prodotto veramente certificato Biologico grazie alla Blockchain e fresco dal raccolto alla tavola in pochi giorni, contrariamente a quanto viene fatto attualmente dalla GDO, ricco di gusto, di sapore, e di vitaminiche benefiche per la propria salute.

Perché scegliere

NOI?
Tutto parte dal capostipite Giuseppe Ferrante, soprannominato “Balata” perché aveva la testa dura come le lastre di marmo ed è così che viene ancora oggi ricordato. Aveva visto lontano “Balata” e ci credeva con tutto se stesso, così come continuiamo a crederci fermamente ancora oggi. Aveva visto nei primi ettari di terreno appena acquistati il futuro dei suoi figli, dei suoi nipoti e delle generazioni a venire. Aveva visto oltre “La collina”. Senza esitare e senza riposo, inizia a coltivare le arance inebriando di profumo di zagara i territori vicini. Erano le arance a rappresentare la risorsa, la promessa di sostentamento e di benessere delle generazioni a venire. Le “Moro” e le “Tarocco” le varietà di arancia che produceva e che vendeva ancora appese all’albero per cento lire al chilo al suo paese natio, Lentini.
La famiglia cresce e i 4 figli di “Balata” a poco a poco maturano un sogno nuovo: organizzare la produzione e darle struttura, soprattutto per la distribuzione dell’arancia “Moro”, un tesoro naturale di quelle terre nere e di quei terrazzi ventosi, tra il mare ed il vulcano. Valorizzano così le “zone vocate” aumentandone la produttività e trasmettendo a loro volta ai propri figli la passione per la terra.

I nostri

Valori
Qualità, qualità, qualità: è questa la parola d’ordine che echeggia nei campi, negli uffici, nei furgoni, nei mercati, nei ristoranti, nei negozi e fino alle tavole di chi acquista biologico. Qualità che percorre tutta la filiera, dalla selezione delle sementi e delle piantine rigorosamente certificate, all’utilizzo di fertilizzanti naturali certificati. Quando si assaggia un prodotto biologico “La Collina” si può al mille per mille definirlo non solo un prodotto davvero biologico, ma un prodotto biologico di altissima qualità, tutto garantito dalla rintraccibilità in blockchain. Noi ci crediamo a questa filosofia, crediamo che un prodotto biologico possa fare la differenza sulle nostre tavole e sulla nostra salute, per questo abbiamo reso pubbliche tutti i nostri processi produttivi grazie alla Blockchain. E ci teniamo che tutto ciò avvenga nella trasparenza più totale, non temendo i controlli più rigorosi, quelli dei consumatori. Perché abbiamo a cuore il nostro consumatore.